E se le pareti interne della vostra casa non fossero muri?

Blog




  Vai a lista articoli


E se le pareti interne della vostra casa non fossero muri?

La tendenza a creare nella propria casa ambienti di design minimalisti e flessibili è sempre più diffusa tra i consumatori del nuovo millennio, soprattutto qui a Milano e in Brianza dove questi concetti sono largamente apprezzati e ricercati. Si esplora soprattutto il senso di verticalità e si cerca luminosità e pulizia anche in quegli elementi una volta delegati a funzioni diverse da quelle di arredo, come ad esempio porte blindate e porte per interni.

Uno degli ultimi trend in questo senso vede lo sviluppo di veri e propri pannelli divisori in legno (alti fino a 5 metri e spessi fino a 10cm) che permettono di creare partizioni mobili tra gli ambienti domestici senza troppi vincoli strutturali. In Italia, uno dei prodotti che meglio rappresenta questa filosofia è stato elaborato dall'azienda brianzola Viva (tra i nostri partner più stretti) e prende il nome di V Wall

È una soluzione innovativa - spiega Filippo Santambrogio, Amministratore Delegato di Viva Porte - perché garantisce flessibilità, adattabilità e libertà di cambiamento, ma anche risparmio e velocità di installazione. Il fatto di voler arredare la nostra casa secondo legittimi gusti e desideri, infatti, ci porta frequentemente a stravolgere la struttura muraria esistente o ad erigere nuove pareti, con ingente impiego di tempo e di risorse. I pannelli V Wall, d'altro canto, sono puliti, flessibili e non invasivi, perché tengono conto a 360° dell'evoluzione del settore edilizio (pensate ad esempio alle serpentine di tubi per il riscaldamento sotto il pavimento) e delle differenti esigenze dei consumatori in tutto il mondo. Va inoltre considerato che le architetture domestiche presentano molto spesso insormontabili limiti tecnici (come pareti storte o altri ostacoli strutturali) e risulta difficile per architetti e progettisti studiare soluzioni permanenti o adeguare le proprie idee ai desideri dei clienti".

Il valore aggiunto di V Wall, quindi, sta proprio nella sua flessibilità e nelle svariate possibilità di personalizzazione che offre; un aspetto, questo, su cui Viva Porte lavora da anni con ottimi risultati, ispirata dalla stimolante atmosfera dell'area geografica in cui opera, da sempre al top nel campo dell'arredamento domestico: la Brianza.

Completa il tutto la linea di porte per interni V Pivot, un modello di porta girevole molto elegante e minimalista, ma più spesso e resistente rispetto a qualsiasi altro tipo di porta per interni standard. È pensata in ogni dettaglio come una porzione di parete indipendente, ma complementare alla V Wall, di cui riflette le caratteristiche strutturali fondamentali (come lo spessore di 58mm o 10cm).

Le operazioni di apertura e chiusura avvengono per mezzo di un bilico verticale, composto da due perni a scomparsa posti all’estremità della porta stessa che permettono all’anta di ruotare sul proprio asse verticale. Una volta chiusa, quindi, la porta risulterà perfettamente integrata con il pannello principale, in modo semplice e pulito.

Una soluzione insolita, quindi, ma sicuramente efficace, che certifica l'eccellenza dei prodotti Viva e la nostra capacità di saper scegliere il meglio su tutto il territorio nazionale.

 

Scoprite qui tutti i prodotti VIVA PORTE 

condividi su
Fissa un appuntamento gratuito

Non hai ancora le idee chiare?

Fatti consigliare da un nostro esperto.
Fissa un appuntamento gratuito
Oppure chiamaci allo 022619134