Come abbinare pareti decorative, colori di design e porte: le mode del 2017

Blog




  Vai a lista articoli


Come abbinare pareti decorative, colori di design e porte: le mode del 2017

 

Colori per casa - Porte per interni Milano - Fabbro Chiaravalli

"Anno nuovo, vita nuova", abbiamo sicuramente pensato in molti. Il nuovo anno, infatti, è sempre foriero di importanti novità e un buon pretesto per cambiare qualcosa nella nostra vita. La casa, ad esempio, è spesso e volentieri soggetta a qualche piccolo ritocco, proprio perché bastano poche modifiche per percepire un grande cambiamento.

Vivere a Milano, poi, permette di avere una visione privilegiata sulle principali tendenze nel settore porte e finestre e di intercettarne subito le trasformazioni.

Ora, ad esempio, l'orientamento degli amanti del design è quello di scegliere porte di colori neutri, per poi puntare tutto su una parete decorativa.

Colori per casa - Porte per interni Milano - Fabbro Chiaravalli lacasainordine.ilgiornale.it

Tonalità come il verde, l'azzurro e il blu saranno probabilmente le più utilizzate nell'anno che verrà, complice anche il crescente interesse dei consumatori per i nuovi colori "di design".

Stanno nascendo, infatti, delle varianti cromatiche ispirate alle tinte "naturali", come il Verde Kale, il Greenery, il Lapis Blue, l'Island Paradise (un azzurro più acceso) e il Giallo Primrose (simile alla vaniglia).

L'abilità nella scelta e nell'accostamento consapevole delle tonalità è di fondamentale importanza per ottenere un risultato estetico rivoluzionario e alla moda.

Possedere una porta bianca o grigia, poi, lascia spazio a numerose soluzioni (carta da parati, pannelli, tappezzerie, ecc.) ed è qui che il colore della parete può veramente fare la differenza.

Ma non è tutto. I maggiori designer e produttori di porte hanno già cominciato a concepire anche maniglie colorate, foderate in velluto o scolpite nel legno, interpretando la maniglia non più come un oggetto a sé stante, ma come un prolungamento della porta stessa.

Colori per casa - Porte per interni Milano - Fabbro Chiaravalli lacasainordine.ilgiornale.it

Anche un battiscopa (altrimenti detto "zoccolino") giusto (magari sul bianco) può fare la differenza: un mirato tocco di classe proprio nel punto di congiunzione tra la parete e il pavimento.

Tali accorgimenti hanno un elevato rapporto qualità/prezzo/resa di design, proprio perché possiedono la capacità di dare vita ad un allestimento scenico elegante e raffinato con il minimo sforzo pratico ed economico.

condividi su
Fissa un appuntamento gratuito

Non hai ancora le idee chiare?

Fatti consigliare da un nostro esperto.
Fissa un appuntamento gratuito
Oppure chiamaci allo 022619134