PREVENTIVI ONLINE RAPIDI

Azienda|Chi Siamo


Da circa un secolo Chiaravalli è un punto di riferimento per la sicurezza e l'arredamento della casa in Milano e provincia. Famiglia di fabbri per tradizione lavoriamo il ferro con la sapienza dell'esperienza. Dal 1908 la ns. produzione è in grado di soddisfare i gusti della clientela più esigente. Nel 1990 Giovanni Chiaravalli fu insignito dalla Presidenza della Repubblica dello Stato Italiano del titolo di " Cavaliere del Lavoro".

Celeste Chiaravalli è stato insignito il 30 maggio 1946 dell'onorificenza di Cavaliere del lavoro ed il 10 giugno 1946 dell'onorificenza di Commendatore.

Giovanni Chiaravalli è stato insignito il 27 dicembre 1990 dell'onorificenza di Cavaliere del lavoro.

Mercurio d'oro

Chiaravalli dal 1908 - Porte Blindate, Infissi, Serramenti e Finestre a Milano - Azienda - Chi Siamo   - Mercurio d'oro

Imprenditoria e professionalità sono le qualità che la giuria del premio ha visto in noi.
Grazie alle strategie aziendali presenti e future, alla capacità di aggiornarsi per essere sempre competitivi nel proprio settore, è stata riconosciuta e premiata la ns. professione.

Una Giuria composta dalle più alte Autorità viste le perfette condizioni di Lavoro, ci ha insignito del più alto riconoscimento che si possa tributare ad una Azienda, conferendo a Fabbro Chiaravalli il Premio "Mercurio d'Oro 2010".
Veder riconosciuta a livello Nazionale, con la massima onerificenza, la qualità del nostro lavoro è per noi motivo di orgoglio.

Produzione

Chiaravalli dal 1908 - Porte Blindate, Infissi, Serramenti e Finestre a Milano - Azienda - Chi Siamo   - Produzione

Nella nostra Officina produciamo tutto su misura per realizzare opere che si integrino perfettamente con le strutture e ne valorizzino l'estetica: porte blindate, ringhiere, cancelletti, persiane, tapparelle e molto altro ancora.
Grazie alla sofisticata strumentazione e alla professionalità dei nostri fabbri, la nostra Produzione è in grado di soddisfare tutte le richieste del mercato.

La nostra produzione viene effettuata in via Clitumno 14, dove operai specializzati realizzano i nostri prodotti utilizzando le tecnologie piú avanzate. Dall'azione all'installazione siamo in grado di svolgere tutti i processi produttivi sotto l'esperta direzione dei titolari Chiaravalli.

Showroom

Chiaravalli dal 1908 - Porte Blindate, Infissi, Serramenti e Finestre a Milano - Azienda - Chi Siamo   - Showroom

Nel punto vendita (Via Leoncavallo 41) potrete vedere una grande esposizione di porte blindate, per Interni, maniglie serrature e tutto ciò che riguarda la sicurezza della vostra casa. Spazi, luci e colori, soluzioni d'arredo e idee. E se siete nel dubbio il nostro personale specializzato sarà in grado di consigliarvi al meglio nei vostri acquisti.

Lavoriamo solo con prodotti
Made in Italy
I Nostri Certificati
Con la sigla ISO 9000 si identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO - International Organization for Standardization), i quali definiscono i requisiti per la realizzazione, in una organizzazione, di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza e nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.
Qualifica professionale per avere la massima conoscenza e competenza a riguardo:
  • Norme e regolamenti di riferimento per la posa in opera
  • NOVITA’: Norma UNI 11673-1:2017 per la verifica della progettazione della posa in opera
  • Regolamento EU 305/211, Norme di prodotto (EN 14351-1 e 13659), Codice al consumo e nuova UNI 10818:2015
  • Aspetti progettuali dell’installazione di serramenti esterni: progettazione del giunto di posa con analisi dettagliata degli aspetti maggiormente rilevanti
  • Analisi delle principali caratteristiche progettuali e prestazionali della posa, tenuta all’aria, all’acqua, resistenza meccanica, antieffrazione, comportamento termo-igrometrico del giunto
  • I principali materiali per la posa: caratteristiche dei singoli materiali e modalità di utilizzo
  • Analisi di interventi di sostituzione dei serramenti: evidenza delle principali problematiche e possibili soluzioni
  • Sintesi delle esperienze tecniche emerse nelle analisi di cantiere sviluppate da LegnoLegno: Blower Door Test, A-Wert e misure acustiche in opera.
Posa Clima è il sistema di posa a più alto risparmio energetico con utilizzo dei materiali di posa più performanti che segue le indicazioni progettuali della direttiva tecnica Casa Clima.
condividi su
seguici su Facebook
seguici su Google +
seguici su Twitter
seguici su LinkedIn
Scroll to Top