PREVENTIVI ONLINE RAPIDI

Assistenza|Consigli

Da Chiaravalli è consuetudine fornire al cliente al momento della scelta tutte le informazioni del caso, ecco perchè abbiamo pensato di inserire una lista ragionata di spunti utili. Prima di iniziare a sfogliare i contenuti un paio di raccomandazioni:

  • è nostra intenzione fornire una linea di guida per una scelta;
  • annotate le misure di massima e il materiale di costruzione, questo vi semplificherà le cose in caso di preventivo;
  • i serramenti godono di sgravi fiscali, per saperne di più clicca qui
  • uno sguardo con i vostri occhi vale più di mille parole scritte.
Cliccate sull'argomento che vi interessa, avrete a disposizione tutta la competenza e la conocenza Chiaravalli, fabbri dal 1908.

STRUTTURA PORTA E SPESSORI LAMIERA
Forma, solidità e sicurezza

La qualità di una porta blindata risiede nella sua struttura interna. L'aspetto esteriore è finalizzato alla bellezza e imponenza di una porta blindata

  • tipologia di muro
  • architettura locale
  • livello di sicurezza
è importante verificare gli spessori delle lamiere dei traversi e dei tubolari che compongono la struttura della porta e scegliere quindi una tipologia di porta compatibilmente alle proprie necessità.

SEMPRE SU MISURA
La forza della precisione

Le porte blindate non sono tutte uguali, le esigenze sono sempre differenti, i desideri personali. Una porta blindata realizzata su misura (quelle del vostro vano) oltre ad offrireun'estetica gradevole, regala serenità ai vostri momenti in casa grazie ad una sicurezza su misura. Scegliete quindi sempre una porta che protegga ciò che è vostro.

TELAIO MURATO BENE
Non un semplice buco nel muro

Il telaio di una porta blindata deve essere studiato e realizzato per prevenire e scoraggiare ogni tentativo di furto, e qualora non bastasse deve difendere dalle intrusioni

  • spessore muro
  • tipologia di materiale
  • livello di sicurezza
Assicuratevi che il telaio della porta sia murato molto bene, capita spesso che il ladro non potendo aprire la porta decida di scardinare porta e telaio dal muro. È necessario ancorare il telaio al muro con zanche o pistoni in acciaio tondi, con ingegno e per parte.

QUALITÀ DELLA SERRATURA
Vincente per carattere

Esistono in commercio molteplici modelli di serratura di categorie differenti, con differenti specifiche tecniche e caratteristiche di lavorazione. La scelta per sua natura deve cadere sulle marche più prestigiose perchè producono serrature affidabili, per materiale e aggiornamento, componenti, parti di ricambio e assistenza tecnica nel caso di serrature sofisticate; è oltremodo importante proteggere la serratura dai tentativi di scasso con piastre in manganese antitrapano e defender antiscasso.

ASSISTENZA POST VENDITA
Sempre sicuri

Le porte blindate sono fatte per resistere nel tempo, ma può capitare che a distanza di anni possa servire un pezzo di ricambio o un intevento di manutenzione. Che sia una serratura fuori catalogo, o di un pezzo ancora in produzione, è importante scegliere la propria blindata da chi è in grado di prendersi cura della porta sempre.

IN GENERALE
Una finestra sul mondo

Un serramento lo distingui per la sua bellezza, per lo stile che regala alla tua casa, per la tecnologia utilizzata nella realizzazione e materialidi costruzione

  • PVC
  • alluminio
  • alluminio / legno
Scegliendo un serramento tra quelli citati sopra si ovviano problemi come la manutenzione, la durata e l'affidabilità poichè sono materiali realizzati e trattati per resistere nel tempo fornendo un ottimo rapporto prezzo/qualità/durata.

CARATTERISTICHE DI QUALITÀ
Tenuta, estetica, durata

La qualità di un serramento dipende dalla scelta del profilo, della ferramenta, dalle guarnizioni dei vetri, il tipo di vetro e non ultima l'abilità dei posatori. Un ottimo serramento posato male diventa un pessimo serramento.

ISOLAMENTO TERMICO
Non un semplice buco nel muro

Quando scegliete una finestra, una porta balcone, un infisso o generalmente un serramento dovete tener presente il "riscaldamento". Con l'utilizzo di materiali moderni e in alcuni casi futuribili come il pvc è possibile diminuire la spesa per il riscaldamento di un buon 20% e abbinando particolari vetri è possibile risparmiare di più trattenendo maggiormente il calore interno nei periodi invernali ed il fresco in estate.

ABBATTIMENTO ACUSTICO
Vincente per carattere

Il silenzio è d'oro. ecco perchè se abitate in una zona rumorosa conviene affidarsi a serramenti in grado di tenere fuori dalla casa ogni sgradevole rumore. I doppi vetri, tutte le guarnizioni di tenuta in chiusura montate sui quatto lati, forniscono un elevato abbattimento acustico. è possibile aumentare l'isolamento con vetri stratificati (quelli prodotti dalla Saint Gobain,ad esempio) per ottenere risultati eccezionali anche in zone assai rumorose.

TECNICA, CLASSE ED ELEGANZA
Habitat design

Affidatevi senza fretta all'istinto guardando le linee, le forme e tutti i colori, poi mediate tutta la conoscenza che acquisirete con quella di chi vende o produce porte per interni. In ultima analisi data la notevole vastità di scelte, l'infinita gamma di stili e soluzioni, un cosmo di dettagli unici e raffinati, e un mondo di maniglie, risulta davvero difficile indovinare il giusto consiglio.

ESTETICA
De gustibus

Appurato che la scelta della porta è basata esclusivamente sullo stile, vale la regola estetica di base,ossia sono i dettagli che ricercati e semplici donano personalità e classe. Equilibrio tra la porta e il telaio, armonia nelle forme, continuità ideale tra il pannello e la maniglia, la finitura della serratura,il movimento delle cerniere. Questi sono gli aspetti da ricercare quando si sceglie una porta per la sua bellezza. consigliamo inoltre, qualora fosse possibile i confrontare dal vivo campioni di parquet o una piastrella del pavimento con la porta prescelta per verificarne la compatibilità cromatica e di fattura.

SOLUZIONI
Studio, analisi e sviluppo

Una porta per interni deve adattarsi ala forma del vano. Ad esempio in molte case vi è la necessità di un'apertura a scorrimento sia essa interna al muro che esterna,altre volte si rende necessario il montaggio di un vetro, per fornire maggiore luminosità all'ambente. Valutare beneprima le necessità da soddisfare e scegliere quindi la marca che possa offrire la soluzione migliore, dal punto di vista funzionale e per senso estetico.

MANIGLIE
Presa sicura

Appurato che la scelta della porta è basata sullo stile, vale la regola estetica di base,ossia sono i dettagli che ricercati e semplici donano stile e classe... Equilibrio tra la porta e il telaio, armonia nelle forme, continuità ideale tra il pannello e la maniglia, la finitura della serratura,il movimento delle cerniere. Questi sono gli aspetti da ricercare quando si sceglie una porta per la sua bellezza. Consigliamo inoltre, qualora fosse possibile confrontare dal vivo campioni di parquet o una piastrella del pavimento con la porta prescelta per appurare e verificare la compatibilità cromatico/stilistica.

condividi su
seguici su Facebook
seguici su Google +
seguici su Twitter
seguici su LinkedIn
Scroll to Top
Scroll to Top